RilassataMente Belli

BIOENERGETICA e MINDFULNESS
La #bellezza parte da dentro, dall'#anima.
Trattamenti, creme, attività fisica e diete aiutano a migliorare il nostro aspetto, ma da soli a volte non bastano.
Prendersi #cura di se stessi non significa soltanto dedicarsi materialmente al proprio corpo: è importante mettere lo stesso impegno anche a quegli aspetti meno visibili, ma che stanno alla base del vero #benessere.
Lo #Stress, oltre che causare stanchezza, problemi del sonno, abbassamento delle difese immunitarie, irritabilità, perdita della concentrazione, è anche causa dell'invecchiamento precoce della pelle, della perdita di capelli, della comparsa prematura delle rughe, del fallimento delle diete.
Lo Stress non ci rende attraenti.


INCONTRO GRATUITO DI PRESENTAZIONE (ISCRIZIONE OBBLIGATORIA)
Durante l'incontro presenteremo il corso in partenza il 26 ottobre. Dopo una breve esposizione ci sarà un piccolo laboratorio esperenziale di prova.

La Bioenergetica Ã¨ un approccio che associa il lavoro sul corpo con quello sulla mente per aiutare le persone a risolvere i propri problemi emotivi e realizzare in misura più ampia il proprio potenziale di provare piacere e gioia di vivere. Il focus principale è che ciò che succede nel corpo e quello che accade nella mente sono funzionalmente corrispondenti.
La Mindfulness Ã¨ una forma di meditazione che, attraverso la visualizzazione guidata, permette di focalizzarsi sul momento presente (qui ed ora) ed entrare in contatto con la propria parte
cognitiva ed emotiva in maniera consapevole e non giudicante al fine di gestire efficacemente stress ed ansia.
Il tema centrale in entrambe gli approcci è la connessione tra i processi corporei e i processi mentali. L'integrazione di queste due pratiche ne potenzia gli effetti benefici di ognuna.

Il corso è rivolto a tutti. In particolare a chi adora mettersi in gioco e promuovere la scoperta di se stesso. Ma non solo, anche a chi è soggetto a tensioni corporee derivanti da un eccessivo livello di stress. Ad ogni incontro, nello spazio della classe di esercizi, il corpo sarà il protagonista.
Alla fine, liberato il respiro e radicati a terra, seguiranno 15 minuti di visualizzazione guidata emotivo-cognitiva (Mindfulness). La durata di ogni incontro è di 1 ora.

OBIETTIVI
• lasciare andare la mente e il corpo concedendosi uno spazio intimo e personale lavorando sulle proprie problematiche emozionali attraverso il linguaggio corporeo;
• superare i propri blocchi corporei derivanti da blocchi emozionali irrisolti riguardanti la storia personale dell’individuo;
• imparare a focalizzarsi sul momento presente (qui ed ora) e ad entrare in contatto con le proprie emozioni in maniera non giudicante così da promuovere un atteggiamento di accettazione attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza interiore;
• sviluppare una maggiore padronanza dei propri contenuti mentali allo scopo di non farsi travolgere dal malessere emotivo riducendo così stress ed ansia.

MODALITA'
Laboratori esperenziali (visualizzazione, rilassamento...)

DURATA
Ciclo di 6 incontri (1 ora a incontro)

COSTO
20€ a incontro (ricevuta detraibile)

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Per info e iscrizioni potetete contattarci ai recapiti sulla locandina o in privato sulla pagina.
Iscrizioni aperte fino al 14 ottobre. Il corso è aperto a tutti.


Dott.ssa Eleonora Cittadino - Psicologa

Pages