Corso Mindfulness


La #Mindfulness rappresenta un particolare atteggiamento mentale che viene coltivato e sviluppato attraverso una pratica meditativa chiamata #Vipassana o Insight Meditation la quale promuove una #consapevolezzaemotivo-cognitiva nel "qui ed ora" consentendo un progressivo #rilassamento psico-corporeo finalizzato sia ad una maggiore #accettazione di sé, sia all'allentamento delle tensioni, delle preoccupazioni quotidiane e dello #stress.


Oltre alla Meditazione, durante gli incontri verranno praticati anche una serie di specifici e delicati movimenti di stretching eseguiti lentamente per allentare le tensioni a livello fisico.

Una particolare forma di meditazione Mindfulness in movimento in cui prenderemo contatto con l’esperienza corporea portando l’attenzione ai movimenti del corpo e ai cambiamenti nelle sensazioni tra il momento in cui mettiamo delicatamente in tensione alcune parti del corpo e la fase di distensione.

Non sono esercizi di ginnastica pertanto non si deve fare sforzo o fatica nell'eseguirli: lo scopo è solo quello di diventare osservatori consapevoli di ciò che cambia nel nostro corpo momento per momento mentre il corpo si muove, si contrae e si distende.
L’esercizio consiste in una serie di delicati stiramenti dei muscoli, eseguiti lentamente e con una continua attenzione al respiro e alle sensazioni nel corpo.

DURATA
Ciclo di 4 incontri (1 ora a incontro)

COSTO
20€ ad incontro (ricevuta detraibile)

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Iscrizioni aperte fino al 25 novembre. Il corso è aperto a tutti.



Pages