Training Autogeno


(Immagine dal Web) 
Il Training Autogeno è molto più di un semplice rilassamento. 
Si tratta infatti di una tecnica di autodistensione psicofisica che produce modificazioni sul sistema neurovegetativo e a livello psicoemotivo. 

Ideato da J.H. Schultz negli anni '30 è caratterizzato da un protocollo specifico e graduale che in breve tempo oltre a favorire il rilassamento, elimina o attenua tensioni, ansia, stress, panico, sintomi di origine psicosomatica (disturbi gastrointestinali, digestivi, bruxismo ecc.) e stati dolorosi (nevralgie, cefalee, cervicali, dolori legati al ciclo ecc.).


Come dice la parola, si tratta di un allenamento (training) che rende la persona, una volta terminato il periodo di apprendimento, in grado di utilizzarlo in qualsiasi circostanza e con le più ampie finalità: il T.A. è infatti indicato anche nello sport, nel lavoro e nello studio perché migliora le prestazioni mentali e fisiche consentendo di incanalare la concentrazione e migliorare la memoria.

Dott.ssa Eleonora Cittadino

Per approfondimenti e appuntamenti: 338 4251947 - eleonora.cittadino@tin.it

*

PorcariCentro Medico P.L - Via Romana Est, 77 - MARTEDI’ dalle 15:00 alle 19:00

LuccaStudio Shén - Via Bastia, 135 - San Concordio - dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 09:00 alle 20:00

  E’ vietata la copia e riproduzione anche parziale dell’articolo. E’ ammessa la condivisione purché riporti la fonte e l’autore.


Pages